Il Goulash è una ricetta tipica della tradizione ungherese.
Durante il nostro viaggio a Budapest, io e Stefano siamo andati alla ricerca dei migliori ristoranti tradizionali per poterlo assaggiare.
E’ un piatto strepitoso, semplice ma allo stesso tempo ricco di sapori e viene preparato in molti modi diversi.
Oggi voglio proporvi la mia versione più asciutta, molto semplice e più leggera ma allo stesso tempo ricca di sapori.
Essendo un piatto che richiede una lunga cottura, per la sua preparazione utilizzo la pentola a pressione, risparmiando così molto tempo.
Prepariamolo insieme!
Ingredienti
Steps
-
Cottura con la pentola a pressione
- Lavate e tagliate le cipolle e le carote a pezzi. Se avete optato per la cottura a pressione, mettete tutti gli ingredienti insieme all'interno della pentola (l'acqua non dovrà coprire completamente la carne), Mescolate e chiudete con l'apposito coperchio. Portate sul fornello e cuocete a fuoco medio 50 minuti circa dall'inizio del classico fischio della pentola a pressione. Dopo 50 minuti aprite la valvola e attendete che sfiati tutto il vapore. Togliete il coperchio e verificate la cottura della carne. Dovrà risultare morbida. Se così non fosse proseguite la cottura sempre con il coperchio per altri 10 minuti verificando che ci sia ancora acqua per la cottura. Cottura classica
- Se decidete di utilizzare la pentola classica allora sarà sufficiente prolungare la cottura di almeno un'ora, aggiungendo acqua se necessario.
Note
Se terminata la cottura, il goulash dovesse risultare troppo brodoso, potete far ritirare il brodo lasciando cuocere per altri 10 minuti senza coperchio.
Vi consiglio di servirlo con un bel piatto di cicoria.