Questi biscotti me li preparava sempre mia nonna e la mattina li mangiavamo a colazione.
Siccome però la mia alimentazione è cambiata molto negli anni, ho riadattato questa ricetta.
Questi biscotti sono facilissimi da preparare e siccome sono secchi, si conservano per un bel po’ di giorni in dispensa!
Sono perfetti al mattino con una tazza di latte di mandorle o di soia oppure con la tisana che più vi piace.
Per preparare questi biscotti ho utilizzato la farina di fave che a me piace molto perché oltre ad essere proteica, nei preparati come questo il suo sapore è impercettibile ( puoi acquistare la farina di fave qui!)
Potete prepararli anche con la farina di quinoa, il risultato sarà strepitoso ugualmente!
Prepariamoli insieme!
Ingredienti
Steps
- Per prima cosa accendete il forno a 180 gradi statico. Rompete poi le uova in una ciotola capiente e montatele con lo zucchero per almeno 5 minuti aiutandovi con le fruste elettriche. Una volta ottenuto un composto cremoso e fermo aggiungete la buccia grattugiata di un limone, la farina di fave e il cucchiaino di lievito per dolci. Mescolate qualche istante con le fruste elettriche amalgamando gli ingredienti.
- Prendete ora un foglio di carta da forno, bagnatelo e strizzatelo per bene (sarà più facile adattarlo alla teglia) e adagiatelo su una teglia di circa 26 cm di lunghezza. Stendete l'impasto nella teglia aiutandovi con una spatola e infornate per 15 minuti. Togliete dal forno e dallo stampo e lasciate raffreddare completamente.
-
Note
Potete conservare questi biscotti in dispensa dentro un sacchetto di carta.