Ho mangiato questo “spezzatino” di pesce da mia suocera e mi è piaciuto davvero tanto!
Così ho voluto inserirlo nel mio blog per condividerlo con voi.
E’ super facile da realizzare ed è un’ottima alternativa estiva, secondo me, al classico spezzatino di carne.
Io ho utilizzato il merluzzo e il salmone, voi potete farlo con ciò che più vi piace (nasello, baccalà, orata, trota salmonata, pesce di lago ecc.).
E’ secondo me anche un salva cena perché potete prepararlo all’ultimo minuto con il pesce che magari vi avanza in congelatore in porzioni differenti, così da creare un piatto più abbondante!
Ingredienti
Steps
- Per prima cosa lavate i filetti di pesce e tagliateli a pezzi di circa 4 cm. l'uno. A parte lavate e tagliate i pomodorini a metà e metteteli in una padella insieme all'olio e all'aglio schiacciato. Accendete il fuoco e fate ammorbidire i pomodorini.
- Dopo circa 5 minuti aggiungete i cubotti di pesce e salate e pepate a piacere. Lasciate cuocere il pesce per circa 10-12 minuti e nel frattempo lavate e sminuzzate il prezzemolo. A fine cottura aggiungete il prezzemolo e servite caldo.
Note
Questo spezzatino di mare può essere accompagnato da una porzione di quinoa bollita e verdure per il pranzo, solo da verdure ad esempio a cena se si vuole rimanere più leggeri.