Categoria: Pic-nic, Primi Piatti
Porzioni:
4 Porzioni
Difficoltà: Facile
Tempo di Preparazione: 10 Mins
Tempo di Cottura:
25 Mins
Tempo Totale:
35 Mins
Oggi ho preparato uno squisito tabbouleh utilizzando il miglio al posto del cous-cous tradizionale.
Questo tabbouleh è naturalmente privo di glutine e latticini, è molto semplice da realizzare e potete prepararlo anche in anticipo e conservarlo in frigo per un paio di giorni.
Tra gli ingredienti ho utilizzato la curcuma e la menta fresca, dandogli così un tocco orientale.
E’ un’ottima idea per un pranzo estivo!
Puoi acquistare il miglio qui!
Prepariamolo insieme!
Ingredienti
Steps
- Sciacquate il miglio sotto l'acqua corrente e mettetelo a cuocere con l'acqua. Fate assorbire tutta l'acqua controllando che non si attacchi e che sia cotto (ci vorranno circa 15 minuti).
- Nel frattempo lavate e tagliate a cubetti i peperoni e tritale l'aglio al coltello. Mettete tutto in una padella antiaderente con dell'olio evo, del sale e un goccio d'acqua e cuocete per circa 5 minuti a fuoco medio.
- Tagliate il petto di pollo a cubetti e aggiungetelo ai peperoni e fate cuocere per 10 minuti aggiungendo poi il succo del limone. Aggiungete la curcuma e mescolate.
- Sciacquate il miglio cotto sotto l'acqua, per eliminare l'amido in eccesso e mettetelo nella padella insieme al condimento. Amalgamate tutto e spegnete il fuoco. Aggiungete ora le foglioline di menta spezzettate e mescolate.
Note
Potete mangiarlo subito oppure lasciarlo raffreddare.
Si conserva in frigo per un paio di giorni.
Come sempre uso le tazzine da caffè per dosare il miglio così come la quinoa, calcolando una tazzina abbondante a persona e due tazzine d'acqua per la cottura.