Quanto è buona la crema di nocciole?
Piace a grandi e piccini ma quella che troviamo al supermercato spesso non è adatta a tutti, se si è dieta, se si adotta uno stile di vita più salutare, se si hanno intolleranze ai latticini e così via.
Inoltre le creme industriali sono davvero ricche di zuccheri e lo sappiamo oramai tutti che gli zuccheri raffinati non sono proprio il massimo per la nostra salute e quindi è meglio non esagerare.
Capita a tutti di fare uno sgarro (me compresa) però ritengo che sia importante prestare attenzione il più possibile alla scelta degli alimenti senza però dover rinunciare a tutto!
Così ho pensato che la crema alle nocciole potevo prepararmela a casa ottenendo un prodotto più sano, senza latticini e anche senza zucchero bianco.
Vi dico la verità: è una crema alle nocciole diversa da quella del supermercato (è ovvio) però è davvero buona, cremosa e comunque dolce ( poi volete mettere la soddisfazione di averla preparata voi?)
Potete prepararla per i vostri bimbi, per i vostri cari o come ho fatto io per voi stessi! 😉
Passiamo alla ricetta!
Ingredienti
- Materiale occorrente
Steps
-
-
-
-
- Sciogliete il cioccolato fondente (io l'ho sciolto nel microonde per 90 secondi, se non lo avete scioglietelo a bagnomaria ) e aggiungetelo alla crema di nocciole. Aggiungete poi tutti gli altri ingredienti e frullate fino ad ottenere una consistenza cremosa. Trasferite la crema di nocciole in un vasetto di vetro e chiudetelo con il coperchio.
Note
Conservate la crema in frigo per al massimo 10 giorni.