Bollito di tacchino

Bollito di tacchino
Porzioni: 2 Porzioni Difficoltà: Facile Tempo di Preparazione: 10 Mins Tempo di Cottura: 4 Hr Tempo Totale: 4 Hr 10 Mins

In queste giornate così fredde ci vuole qualcosa di caldo, un bel bollito.
Mi piace tanto il tacchino, è una carne magra, molto versatile e facilmente abbinabile, meglio se acquistata direttamente da un allevatore di fiducia.
Oggi ho utilizzato una coscia di tacchino e l’ho bollita con carote, cipolla e un cucchiaino del mio dado vegetale ottenendo anche un buon brodo di carne.
Una volta cotta potete sfilacciarla e servirla con della buona maionese insieme alle carote che avrete cotto nel brodo.

Ingredienti

0/8 Ingredienti

Steps

0/2Steps
  • In una pentola grande adagiate la coscia di tacchino, l'olio il sale e il gambo del sedano. Pelate le carote e mettetele in pentola. Sbucciate la cipolla e infilzatela con i chiodi di garofano ( così potrete rimuoverli più facilmente dopo la cottura). Coprite il tutto con abbondante acqua fredda e accendete il fuoco. Fatelo cuocere a fuoco medio per circa 4 ore dal bollore.
  • Spegnete il fuoco e rimuovete la carne, le carote, il sedano e la cipolla privata dei chiodi di garofano. Servitelo così oppure sfilacciate la carne e servitela con le carote bollite nel brodo. Filtrate il brodo di cottura aiutandovi con un colino e gustatelo caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *