Noodles di riso con verdure e gamberi

Noodles di riso con verdure e gamberi
Porzioni: 4 Porzioni Difficoltà: Facile Tempo di Preparazione: 10 Mins Tempo di Cottura: 10 Mins Tempo Totale: 20 Mins

Come avrete già capito, mi piace moltissimo la cucina orientale!
Quindi sono sempre alla ricerca di ingredienti adatti per poter preparare dei piatti dal sapore asiatico.
L’altro giorno mentre facevo la spesa, ho occhiato dei noodles di riso e così ho deciso di comprarli per poter preparare un primo piatto veloce, fresco e speziato.
Questa ricetta può considerarsi un vero e proprio piatto unico perché contiene carboidrati, proteine e verdure, il tutto ovviamente come sempre senza glutine né latticini.

Prepariamolo insieme!

Ingredienti

0/11 Ingredienti

Steps

0/2Steps
  • Mettete una pentola di acqua sul fuoco e portate ad ebollizione. Nel frattempo lavate e tagliate le verdure a strisce nel senso della lunghezza. Lavate e sgusciate i gamberi e metteteli da parte.
  • In una padella antiaderente (meglio se una Wok) mettete l'olio, l'aglio ben tritato,il peperoncino e lo zenzero e accendete il fuoco. Versate poi le verdure e fate saltare per un paio di minuti. Aggiungete un po' d'acqua e la salsa tamari e fate cuocere per cinque minuti. Versate ora i gamberi e proseguite la cottura. Ci vorranno circa altri 5 minuti. Salate a piacere ma prima assaggiate perché la salsa tamari è abbastanza saporita! Quando l'acqua per i noodles inizierà a bollire dovrete SPEGNERE IL FUOCO e versare i noodles lasciandoli in ammollo per al massimo due minuti. Scolateli e fateli saltare con le verdure e i gamberi.

Note

L'aglio tritato e lo zenzero sono fondamentali per dare al piatto un gusto davvero orientale!
Tenete sempre sotto controllo la cottura dei noodles perché a differenza della pasta tradizionale, cuociono in un attimo (per questo si immergono in acqua bollente con il fornello spento).
Mangiateli ben caldi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *