Categoria: Primi Piatti
Porzioni:
4 Porzioni
Difficoltà: Facile
Tempo di Preparazione: 10 Mins
Tempo di Cottura:
15 Mins
Tempo Totale:
25 Mins
Quando ancora vivevo in Italia, la mia mamma mi preparava spesso la pasta con la crema di peperoni.
Ci piace davvero tanto!!Così, non potendone proprio fare a meno, ho creato una ricetta per questo piatto, decisamente più leggera.
Ho usato gli spaghetti di lenticchie gialle e la panna di soia, ottenendo così un piatto senza glutine e senza latticini e adatto anche ai vegani.
Ovviamente potete usare la pasta che più vi piace, come ad esempio la pasta di piselli o la pasta di ceci.
Prepariamoli insieme!
Ingredienti
- materiale occorrente
Steps
- Mettete una pentola con dell'acqua sul fuoco e portate ad ebollizione. A parte, lavate i peperoni e la cipolla e tagliate a pezzi non troppo grandi per velocizzare la cottura. In una pentola antiaderente mettete l'olio, la cipolla e peperoni, il timo, il sale e mezzo bicchiere d'acqua. Aggiungete anche la curcuma e fate cuocere per circa 15 minuti (o comunque il tempo necessario per far ammorbidire i peperoni). Mettete ancora un po' d'acqua se necessario. A parte lavate e grigliate una zucchina tagliata a fettine sottili.
- A questo punto frullate i peperoni e aggiungete la panna di soia e riportate la crema sul fuoco facendola addensare qualche minuto. Fate cuocere gli spaghetti di lenticchie seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Scolateli e conditeli con la crema di peperoni. Decorate con le zucchine grigliate!