Gelato proteico all’Ananas

Gelato proteico all'Ananas
Porzioni: 4 Porzioni Difficoltà: Facile Tempo di Preparazione: 5 Mins

Il gelato proteico è un gelato che spopola sul web e può essere preparato in mille modi diversi!
Si chiama così perché nella ricetta è presente l’albume dell’uovo (proteina), che gli dona la cremosità di un gelato classico fatto con la panna.
In realtà però è un gelato molto più leggero rispetto a quello che si trova in commercio.
Questa che vi presento è la mia versione semplicissima all’Ananas, frutto che adoro!

Ingredienti

0/4 Ingredienti
  • Materiale occorrente

Steps

0/2Steps
  • Pulite l'ananas, rimuovendo la buccia esterna e tagliatelo a fette. Rimuovete anche il gambo centrale e tagliate le fette a pezzetti. Mettete i pezzi di ananas in un sacchetto di plastica e riponetelo nel congelatore per tutta la notte.
  • Il giorno seguente, quando vorrete preparare il vostro gelato, tirate fuori dal freezer l'ananas e lasciatelo a temperatura ambiente per 5 minuti. Mettete in un frullatore resistente con lame potenti (io ho utilizzato il Bimby) lo zucchero e polverizzatelo per qualche secondo. Aggiungete ora gli albumi e la frutta congelata e frullate fino ad ottenere un composto cremoso. Ci vorranno circa 2 minuti. Servitelo subito.

Note

Quando avete della frutta matura in casa che magari non consumate così com'è, potete tagliarla a pezzi e congelarla, per averne sempre una scorta in congelatore qualora aveste voglia di un bel gelato istantaneo.
Se volete, potete omettere lo zucchero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *