Categoria: Pane & Pizza, Pic-nic
Difficoltà: Facile
Tempo di Preparazione: 40 Mins
Tempo di Cottura:
32 Mins
Tempo Totale:
1 Hr 12 Mins
Oggi ho preparato delle piadine utilizzando la farina di riso e di miglio, così da poterle portare in viaggio visto che la strada sarà lunga!
Come vedrete leggendo gli ingredienti le dosi sono differenti perché queste due farine assorbono acqua in quantità diverse.
Il procedimento però è lo stesso ed è semplicissimo!
Con queste dosi ho ottenuto 4 piadine di riso e 4 piadine di miglio.
Clicca sugli ingredienti qui sotto per acquistarli:
Farina di riso
Farina di miglio
Bucce di psillio
Ingredienti
-
Piadine di riso
- Piadine di miglio
Steps
- In una ciotola unite tutti gli ingredienti e mescolateli con un cucchiaio di legno fino a rassodare l'impasto. Formate un panetto e lasciatelo riposare per una mezz'ora.
- Tagliate l'impasto in 4 parti e formate 4 palline. Stendetele con un mattarello aiutandovi con della farina e ritagliando i bordi con un piatto o con un coperchio..
- Scaldate una padella antiaderente e cuocete le piadine per circa due minuti per lato.
Note
Se decidete di mangiarle subito sono squisite, altrimenti potete conservarle un paio di giorni in un sacchetto di carta oppure congelarle separatamente e scongelarle all'occorrenza.
Che cosa vuole dire con 1lbs di olio ?!
Ciao Monica, vuol dire cucchiaino, ho modificato le istruzioni 😉
mi dovete spiegare come fate a stendere la piadina di farina di miglio con quelle dosi e formare un panetto….
Ciao Marta!grazie per il tuo commento !Per ottenere un impasto lavorabile, occorre lasciar riposare il panetto appiccicoso per almeno 5-8 minuti. Successivamente potrà essere diviso in parti piccole e stese delicatamente con matterello, aggiungendo farina di riso o miglio poco alla volta per non farlo attaccare al piano di lavoro.